€ 14.45€ 17.00
    Risparmi: € 2.55 (15%)
Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

di Vanni Codeluppi


Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
  • Editore: Carocci
  • Collana: Le sfere
  • Data di Pubblicazione: aprile 2010
  • EAN: 9788843053476
  • ISBN: 8843053477
  • Pagine: 164
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.

Tutti i libri di Vanni Codeluppi

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità acquistano anche Che cos'è la comunicazione? di Niklas Luhmann € 13.60
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
aggiungi
Che cos'è la comunicazione?
aggiungi
€ 28.05

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Pubblicità, 13-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Direi che il libro risposnde ad alcune domande che mi ponevo sulla pubblicità, dovremmo leggerlo tutti. È interessante come i vari specialisti spiegano come interpretare ciò che vediamo o sentiamo in TV e radio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO