Il periodo di transizione nella vacca da latte di Massimiliano Paganini, Carlo Serafini edito da Point Veterinaire Italie

Il periodo di transizione nella vacca da latte

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788895995205

ISBN:

8895995201

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il periodo di transizione nella vacca da latte

Il periodo di transizione della vacca da latte copre un arco de tempo che va da circa tre settimane prima del parto a tre settimane dopo, ed è ritenuto giustamente la chiave della redditività aziendale: infatti i problemi che insorgono in questo momento possono causare una notevole perdita di latte rispetto alla produzione potenziale stimata.
Obiettivo di questo manuale è fornire all'allevatore (ma non solo) indicazioni e nozioni che li agevolino il più possibile nel gestire al meglio questa importantissima fase dell'allevamento. Si è cercato di seguire un'impostazione che dapprima offrisse una vista generale sulla conduzione dell'allevamento nel periparto e, successivamente, approfondisse le questioni relative alle principali problematiche. È possibile, data la complessità dell'argomento affrontato, che si ravvisi qualche mancanza, ma la speranza è quella di essere riusciti a trattare i principali argomenti con chiarezza e utilità per il lettore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti