Perdere e mantenere il peso. Un nuovo programma cognitivo comportamentale di Riccardo Dalle Grave edito da Positive Press

Perdere e mantenere il peso. Un nuovo programma cognitivo comportamentale

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2007
EAN:

9788884290434

ISBN:

8884290430

Pagine:
285
Formato:
brossura
Argomento:
Medicina e salute: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione Perdere e mantenere il peso. Un nuovo programma cognitivo comportamentale

Il libro descrive in modo dettagliato un innovativo trattamento del sovrappeso e dell'obesità che, oltre ad includere le più moderne strategie comportamentali per favorire una salutare perdita di peso, utilizza specifiche procedure per identificare e discutere i pensieri disfunzionali che portano ad abbandonare il tentativo di dimagrimento e a recuperare il peso perduto. Particolare attenzione è posta all'identificazione e alla modificazione degli obiettivi irrealistici di peso e alla risoluzione di eventuali problemi (chiamati obiettivi primari) che spesso le persone affette da sovrappeso ed obesità cercano di risolvere con il dimagrimento, come ad esempio l'immagine corporee negativa, la scarsa sicurezza di sé e i problemi interpersonali. Caratteristica distintiva del trattamento è quella di includere innovative strategie cognitive comportamentali per affrontare gli ostacoli alla perdita di peso e per riuscire a mantenere nel tempo il peso perduto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

L'unico libro sul perdere pesoDi B. Franco-27 dicembre 2010

Che valga la pena comprare. So che in commercio ce ne sono milioni ma questo è l'unico che vale i soldi spesi e che fornisce un programma non solo alimentare ma anche comportamentale di parimenti importanza. E' realmente utilissimo e apre la mente.