Percorsi. Venezia: esistenze che si intrecciano e si allontanano di Androniky Stavridis edito da L'Autore Libri Firenze

Percorsi. Venezia: esistenze che si intrecciano e si allontanano

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788851710149

ISBN:

8851710147

Pagine:
88
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Percorsi. Venezia: esistenze che si intrecciano e si allontanano

Sullo sfondo di una Venezia che diventa rappresentazione, metafora delle paure e della fatica di vivere, "Percorsi" è il racconto di esistenze che si incontrano, si perdono e si ritrovano, come i fili spezzati di una trama imprecisa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

là dove il cerchio si chiudeDi b. assunta-19 ottobre 2006

I personaggi sono accennati appena ma di loro si intuisce tutto e non occorre dire di più.Di Venezia invece si sente persino il rumore dei passi della gente, talmente è vissuta ma non di meno gli altri luoghi, come la Casa di Soggiorno dove tutto si compie e dove il cerchio si chiude. E' un libro che ti tiene con il fiato sospeso sino all'ultima riga perchè non c'è niente di scontato.

Una breccia sotto vuotoDi C. Nicola-1 ottobre 2006

E' un libro breve ma intenso ambientato in una Venezia umida e nebbiosa ma coinvolgente e irresistibile. La storia che si sviluppa nel racconto tocca varie tappe della vita di ognuno di noi. Sotto l'ombra di un 'toccante pessimismo' si cela la gioia di vivere e resistere fino ad un finale che pone il sigillo su un rapporto che si è potuto finalmente esprimere, dopo essere stato sbeffeggiato dagli eventi ed eroso dal tempo. Un finale che dona a tutto il racconto il significato di una breccia in una campana sotto vuoto. La campana che sovrasta Venezia e le calli e i canali e i campi e le persone. Una campana attraverso la quale fluisce un vento vitale che rianima la città, fa alzare la nebbia e scopre il mondo.