Perché proprio a me? Che cosa ho fatto di male? Perché il Signore permette il dolore? E perché non interviene? di Arnaldo Pangrazzi edito da Paoline Editoriale Libri

Perché proprio a me? Che cosa ho fatto di male? Perché il Signore permette il dolore? E perché non interviene?

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
1996
EAN:

9788831510219

ISBN:

8831510215

Pagine:
128
Acquistabile con la

Descrizione Perché proprio a me? Che cosa ho fatto di male? Perché il Signore permette il dolore? E perché non interviene?

Se di fronte alla sofferenza si può reagire con una miriade di modi differen- ti, un punto in comune vi è sempre ed è la richiesta spasmodica di senso: per- ché il dolore? Perché la sofferenza? Perché questa sciagura è capitata proprio a me? Cosa ho fatto di male per meritarmi questo? Il dolore, secondo l'autore, più che un problema da risolvere sul filo logico del pensiero, resta un miste- ro da vivere in profondità. Solo addentrandosi in questo ambito imperscrutabi- le sarà possibile scoprire la sua fecondità e non restare schiacciati dal suo peso e dalla sua apparente assurdità. Il volume raccoglie quei "filtri popola- ri", quelle domande pronunciate con angoscia dai malati, dai morenti, per inquadrarli in una cornice che, in qualche modo, aiuti a capirne il senso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti