€ 11.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
I pensieri oziosi di un ozioso. Un libro per una vacanza oziosa

I pensieri oziosi di un ozioso. Un libro per una vacanza oziosa

di Jerome K. Jerome


  • Editore: Piano B
  • Collana: La mala parte
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • EAN: 9788896665121
  • ISBN: 8896665124
  • Pagine: 144
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Dedicato alla sua inseparabile compagnia di ozi, la pipa, "Pensieri oziosi di un ozioso" è una raccolta di quattordici brevi saggi, articoli e pensieri sparsi, in cui l'umorismo e la satira proverbiali di Jerome affrontano i temi più variegati e diversi: la vanità, la pigrizia, l'amore, i soldi e così via, sempre colti da una visuale ironica e dissacrante capace di sintetizzare, divertendo e intrattenendo il lettore, i grandi vizi e le piccole virtù della moderna borghesia europea. Quattordici saggi satirici grazie a cui Jerome mostra tutto il suo talento arguto, vivace e intelligente, riuscendo a dar vita a un vero classico del genere satirico e umoristico, distante dalla battuta facile e triviale, ma piuttosto frutto dell'osservazione delle situazioni paradossali e divertenti che si danno spontaneamente nel vissuto quotidiano. Dall'amore alla malinconia passando per cani, gatti, appartamenti, vanità, pigrizia, timidezza e soldi, tutti temi trattati con leggerezza e profondità, riuscendo a far sorridere e a far riflettere allo stesso tempo.

Tutti i libri di Jerome K. Jerome

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

4I pensieri oziosi di un ozioso, 06-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
"I pensieri oziosi di un ozioso" è una raccolta di piccoli saggi su svariati argomenti, come l'amicizia, la famiglia, i bambini, la memoria, l'abbigliamento (e via dicendo) .
E' una meravigliosa piccola antologia che secondo me dovrebbero leggere tutti. Ci viene presentata, fin dall'inizio (con la dedica alla pipa) , come un'opera comica, mentre in realtà racchiude molti significati. Veramente bello, leggetelo perché ne vale la pena.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4elegante umorismo, 23-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
I pensieri oziosi di un ozioso fa parte di quei libri che con eleganza pennellano un modno immaginario, ma che tutto sommato rispecchia il mondo reale, con i suoi personaggi inventati, con le loro manie. La scrittura di Jerome è ovviamente di un altro secolo, ma personalmente mi piace molto
Ritieni utile questa recensione? SI NO