Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media
- Editore:
McGraw-Hill Education
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2005
- EAN:
9788838662508
- ISBN:
8838662509
- Pagine:
- 200
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la
Descrizione Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media
L'obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio e l'analisi dei nuovi media, soprattutto in relazione alle dimensioni percettive e cognitive dell'uomo e alla loro interpretazione linguistica - componenti che, altrimenti disgiunte, possono essere frutto di una mancata accezione del nuovo medium in quanto tale. L'autore definisce i diversi concetti che gravitano attorno all'interpretazione di questi nuovi strumenti del comunicare e del loro significato storico, analizza le proprietà dei nuovi media e delle forme culturali che vi vengono prodotte e descrive le modalità di organizzazione dei contenuti e dell'esperienza interattiva.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti