Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media di Ugo Guidolin edito da McGraw-Hill Education

Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788838662508

ISBN:

8838662509

Pagine:
200
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media

L'obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio e l'analisi dei nuovi media, soprattutto in relazione alle dimensioni percettive e cognitive dell'uomo e alla loro interpretazione linguistica - componenti che, altrimenti disgiunte, possono essere frutto di una mancata accezione del nuovo medium in quanto tale. L'autore definisce i diversi concetti che gravitano attorno all'interpretazione di questi nuovi strumenti del comunicare e del loro significato storico, analizza le proprietà dei nuovi media e delle forme culturali che vi vengono prodotte e descrive le modalità di organizzazione dei contenuti e dell'esperienza interattiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti