| | | | | Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettive € 16.15€ 17.00 Risparmi: € 0.85 (5%) ![]() e ritira quando vuoiScopri come ![]() ![]() Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettivedi Roberto Dainese
Descrizione del libroI processi legati all'inclusione necessitano di essere coscientemente attivati dagli insegnanti attraverso una sapiente intenzione progettuale. Non sono processi spontanei. Apprendimento, didattica e inclusione sono segnati da una reciproca interazione e, insieme, concorrono alla crescita di un individuo. L'apprendimento è una sfida personale e, contemporaneamente, collettiva: il lavoro tra coetanei, i gruppi cooperativi di apprendimento o il tutoring permettono all'alunno con disabilità di conoscersi attraverso il rapporto con gli altri. Il testo prende in esame la ricerca "Conoscersi per progettarsi", svolta in provincia di Padova, che ha coinvolto alcune classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Nel capitolo conclusivo si presentano gli indicatori idonei a tracciare gli elementi di una didattica inclusiva.I libri più venduti di Roberto DaineseVedi tutti |
Reparti Libri Libri Universitari Libri Scolastici Tesi di laurea Libri a -50% |
Classifiche
Libri più venduti
Libri Inglesi più venduti
Libri Tedeschi più venduti
Informazioni Lavora con noi |
My Account Spedizione Gratuita sopra € 25 Accedi al tuo account Carrello Assistenza Diventa partner |
Garanzia
![]() Eletto miglior E-commerce d'Italia 2020/2021 Categoria Libri e Media |
|||
libreriauniversitaria.it ®2000-2021 | Webster Srl - P.IVA IT03556440281 - All rights Reserved Termini e condizioni | Politica dei cookie | Informativa privacy | Servizio Clienti |