La penna verde. Romanzo pedagogico-filosofico di Antonio Di Maso edito da Guida

La penna verde. Romanzo pedagogico-filosofico

Editore:

Guida

Data di Pubblicazione:
6 marzo 2018
EAN:

9788868663919

ISBN:

8868663910

Pagine:
62
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La penna verde. Romanzo pedagogico-filosofico

Romanzo pedagogico-filosofico ambientato nel mondo della scuola, con meditazioni filosofiche nell'ambito della classe di un liceo classico che fanno da cornice ad una appassionante storia d'amore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Lo consiglioDi R. Luisa-30 novembre 2018

Trovo questo libro molto educativo e interessante. Pone molta fiducia in quegli alunni che ormai la fiducia nella scuola l'hanno persa. Da alunna, quello che mi ha colpito di più è la dedica fatta dall'autore ai suoi alunni e di come nel mio piccolo ho contribuito alla realizzazione di questo libro. Inoltre possiamo leggere tra le prime pagine la complicità che può nascere tra due colleghi che sfata il mito che tra due colleghi c'è solo astio e competizione. Il libro a mio parere è scritto molto bene. Sono presenti vari registri linguistici comprensibili a tutti. C'è una netta distinzione tra il linguaggio usato dal prof e quello usato dagli alunni. Complimenti!

Ottimo romanzo educativoDi S. Luigi-23 marzo 2018

Romanzo educativo molto adatto per ragazzi delle scuole superiori e studenti universitari, nonché per qualsiasi appassionato di filosofia. Vengono trattati concetti filosofici dando voce ai personaggi del libro. Mondo idealistico, ma esistono classi come quella del professor Fiuggi. Assolutamente consigliato.