Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro di Enrico Brizzi edito da Mondadori

Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2008
EAN:

9788804581284

ISBN:

880458128X

Acquistabile con la

Trama Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro

Il narratore e un amico, partiti a piedi da Roma e già in viaggio da quaranta giorni, vengono raggiunti in Svizzera da due compagni che cammineranno con loro per una settimana attraverso le Alpi. L'antico Ospitale fondato da San Bernardo sul Passo che oggi porta il suo nome rappresenta per loro la sommità di una salita lunga giorni e la porta d'italia. Ma quella che sembrava un'avventura on the road assume ben presto i toni di una fuga dalla figura sempre più ingombrante di un sedicente pellegrino, intenzionato ad aggregarsi a ogni costo ai protagonisti. Al salire della quota altimetrica sale anche la tensione degli eventi, fino alla misteriosa sparizione di una giovane scout, della quale ovviamente il pellegrino tatuato è il principale sospettato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Piacevole sorpresaDi m. teresina-11 maggio 2012

A me Brizzi fa godere sempre tantissimo, mi diverte il suo metodo di raccontare le cose, mi interessa il suo ritmo. Questa storia è intensa, emozionante e anche buonista con il lieto fine per tutti. Se gli si vuole muovere una critica è che tutto questa suspance in fondo non produce nulla ma è una storia che sensibilizza e ti tiene sul filo fino all'ultimo. I personaggi sono ben profilati con presenza del narratore onniscente.

IN CAMMINODi R. LAURA-13 marzo 2012

Avventura con sottofondo di mistero. E' questa la caratteristica del romanzo scaturito dalla penna dell'anticonvenzionale scrittore Enrico Brizzi. Storia intrigante e appassionante dove il lettore si sente trascinato nelle pagine del libro per accompagnare il protagonista lungo il suo cammino, sempre più in alto sia d'altitudine che di suspence. Interessante lettura.

Il pellegrino dalle braccia d'inchiostroDi B. ugo-5 aprile 2011

L'entusiasmo di chi è appena arrivato e deve conquistarsi un'identità. Un viaggio a piedi lungo la via Franchigena; 4 amici in cammino; un quinto pellegrino non previsto. Tra tatuaggi di santi e demoni, peripezie, risse e tanti chilometri, un'altra splendida storia firmata Brizzi e disegnata da Manfredi.

Le promesse che facciamo in viaggioDi f. riccardo-29 ottobre 2010

Storia divertente e inquietante allo stesso tempo. La figura del pellegrino Bern risulta per molti versi memorabile (soprattutto se la si immagina come nel disco omonimo dei Numero6). Brizzi si conferma grande narratore. In questo libro ho molto apprezzato, per la particolarità, l'utilizzo della seconda persona.