€ 18.50
Prodotto non disponibile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Pelham. Avventure di un gentiluomo

Pelham. Avventure di un gentiluomo

di Edward Bulwer Lytton

  • Editore: Excelsior 1881
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2010
  • EAN: 9788861580893
  • ISBN: 8861580890
  • Pagine: 474
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Un romanzo che dovrebbero leggere tutti, ha scritto Giuseppe Scaraffia. E ha ragione; perché l'affascinante e perfetta mise-en scène della vita in società, si rivela il perfetto manuale di strategia e tattica di comportamento valido ancora oggi. Un'edizione che propone la versione integrale, dell'avvincente affresco di un mondo, e di un'umanità immutabile (e immutata), delineato con realismo e le giuste dosi di sarcasmo e cinismo, ma sempre trasmettendo un'assoluta avversione verso ogni forma di volgarità.

I libri più venduti di Edward Bulwer Lytton

Vedi tutti

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Una magnifica lettura, 14-09-2016
di - leggi tutte le sue recensioni
Una lettura deliziosa: capace di dipingere, grazie all'eccellente traduzione, il mondo di straordinaria vacuità e, al contempo, di profondissime passioni, insito in quella culla del dandysmo rappresentata dalla nobiltà britannica.
Una sorta di vademecum, se volete, per affrontare, con viva arguzia, le mille e mille circostanze di socialità (più o meno forzata) cui ciascuno di noi è tenuto: dal lavoro, alla famiglia, agli amici e così di seguito.
Infine: per chiunque sia appassionato di abbigliamento, e di cura di sé in genere, questo testo appare fondamentale onde contribuire alla creazione dell'inimitabile se stesso.
Ritieni utile questa recensione? SI NO