Pediatria dalla A alla Z. Guida pratica alla diagnosi e al trattamento di Alberto Giovanni Ugazio, Andrea Bartuli, Renato Cutrera edito da Edra

Pediatria dalla A alla Z. Guida pratica alla diagnosi e al trattamento

Editore:

Edra

Data di Pubblicazione:
3 giugno 2017
EAN:

9788821439834

ISBN:

8821439836

Pagine:
890
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Pediatria dalla A alla Z. Guida pratica alla diagnosi e al trattamento

Un volume tascabile che ha l’obiettivo di essere un riferimento per la scelta del protocollo terapeutico per affrontare le patologie pediatriche; schede di diagnosi e terapia essenziali ma esaurienti con la descrizione generale, il quadro clinico, gli accertamenti, la diagnosi differenziale, le indicazioni per la terapia e una nota con i consigli che il medico dovrebbe dare per rispondere alle più comuni incertezze dei genitori.
L’ordine alfabetico e l’attribuzione di colori diversi alle singole aree terapeutiche garantiscono l'immediata rintracciabilità degli argomenti. Gli argomenti trattati nelle appendici non sono di importanza marginale: le tabelle con i valori antropometrici, i valori cardiorespiratori e quelli di laboratorio ma anche la trattazione aggiornata dell’approccio all’urgenza ed emergenza, le scale di valutazione del dolore e il calendario per la somministrazione dei vaccini.
L’ultima parte del volume è dedicata al prontuario con i contenuti tratti dalla banca dati CODIFA, da decenni garanzia di aggiornamento e affidabilità sui prodotti farmaceutici. - Autori
- Prefazione
- Elenco degli acronimi
- Indice delle patologie
- Patologie in ordine alfabetico
- Appendici
- Prontuario dei farmaci

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Guida pratica ma molto dettagliata ed aggiornata.Di B. Marcello-4 agosto 2017

Soddisfatto, ma non avevo dubbi visto gli Autori. È un libro utilissimo che consulto spesso. Consigliato per specializzandi, sostituti e Pediatri sia ospedalieri che del territorio.