Pedagogia dell'ambiente. Educazione all'incontro e percorsi di sostenibilità di Pietro Bosello edito da La Scuola SEI

Pedagogia dell'ambiente. Educazione all'incontro e percorsi di sostenibilità

3 dicembre 2014

Argomento:
AMBIENTE
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Pedagogia dell'ambiente. Educazione all'incontro e percorsi di sostenibilità

L'autore, sviluppando un'analisi critica del concetto di sviluppo sostenibile, giunge a considerare l'ambiente non solo con come risorsa estranea semplicemente da "utilizzare al meglio", ma soprattutto come realtà che, nella misura in cui la si accoglie, consente di rendere possibili esistenze autenticamente umane. L'educazione ambientale diventa così una prospettiva ermeneutica originale, un progetto formativo complessivo per il quale nel volume si proponeo anche un'ipotesi di intervento con obiettivi educativi e percorsi didattici da utilizzare in ambito scolastico e non solo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile