Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson edito da Bompiani

Paura e disgusto a Las Vegas

Editore:

Bompiani

A cura di:
S. Veronesi
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2000
EAN:

9788845243486

ISBN:

8845243486

Pagine:
270
Acquistabile con la

Trama Paura e disgusto a Las Vegas

Pubblicato nel 1971 sulla rivista musicale "Rolling Stones", il libro narra del viaggio di un giornalista sportivo e del suo avvocato a bordo di una Chevrolet rossa. La meta è Las Vegas, dove si tiene la Mint 400, sgangherata corsa di moto e Dune-Buggy. Il viaggio si rivela allucinante, esilarante e disperato. I due protagonisti, sotto l'effetto della droga, assistono a una trasformazione totale della realtà, che assume le più imprevedibili sfaccettature. Il romanzo disegna il quadro dell'America di quegli anni, l'America degli sconfitti, persi in un baratro che le droghe ed i miti andati in frantumi non hanno potuto colmare. Il romanzo è accompagnato da una "Piccola Enciclopedia Psichedelica" composta da nomi prestigiosi e inattesi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Se vi piace il film, vi piacerà anche il libroDi C. SILVIA-21 febbraio 2017

Divertente, non si discosta affatto dal film (che è stato molto fedele al libro). Sicuramente un ottimo acquisto per chi ha apprezzato il film, con la differenza che il libro lascia aperta la sfera dell'immaginazione!

Grandioso.Di S. Gioacchino-22 febbraio 2012

Libro molto interessante in grado di far riflettere su ciò che è ed è stata l'America. Devo dire che ho letto il libro perché non sono riuscito a vedere il film troppo pieno d'effetti grafici che facevano venir ansia e capogiri. La storia è molto singolare e divertente, in un certo senso. Devo dire che l'autore ha partorito proprio una bella storia in grado di divertire e istruire.

Il capolavoro di ThompsonDi O. Andrea-4 gennaio 2011

Dopo aver visto più volte il film ho letto il libro: sono praticamente identici in ogni singola battuta o descrizione; consiglio a tutti coloro che vogliano conoscere questa storia di affrontare prima la lettura del libro per poi vedere in un secondo momento il film che, senza nulla togliere al libro, grazie a Johnny Deep e Benicio del Toro materializza la narrazione di Thomson in maniera molto sorprendente.

Paura e Disgusto a Las VegasDi F. Claudio-5 agosto 2010

Testo fondamentale per capire cos'erano e cosa sono diventati gli Stati Uniti e, di conseguenza, buona parte del resto del mondo. Le invenzioni stilistiche si sprecano: Thompson colpisce duro, allo stomaco, con una serie di riflessioni talmente lucide e ciniche da lasciare il lettore senza fiato. Il sogno americano, il grande sogno americano, si trasforma a poco a poco in un incubo: ma non importa, quello che conta è continuare a sognare.