Pattini d'argento di Mary Mapes Dodge edito da Rizzoli
Alta reperibilità

Pattini d'argento

Editore:

Rizzoli

Collana:
Bur ragazzi
Traduttore:
Ferro M.
Data di Pubblicazione:
9 gennaio 2009
EAN:

9788817029605

ISBN:

8817029602

Pagine:
184
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Pattini d'argento

Olanda, i fratellini Hans e Gretel vogliono vincere una gara di pattinaggio sul ghiaccio per pagare, col premio, l'operazione del padre malato. Ma come faranno con i loro modesti pattini di legno, contro quelli, bellissimi, dei loro amici ricchi? Età di lettura: da 8 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un racconto per NataleDi B. Antonietta-10 marzo 2015

Un libro da leggere durante le vacanze natalizie, appassionante e commovente come solo le belle storie riescono a essere. Il racconto presenta diversi punti di vista, quindi non c'è una figura che prevale sulle altre. Le descrizioni dei personaggi sono molto belle, e permettono di vedere uno squarcio dell'Olanda dell'epoca. Un racconto molto positivo per i nostri ragazzi, dal momento che i personaggi non demordono fino a quando non raggiungono il risultato desiderato.

Pattini d'argentoDi M. Chiara-22 settembre 2012

Che bel libro... A me continua sempre a piacere molto, la trovo una grande storia di coraggio, amore e speranza. Mary M. Dodge ci racconta la storia di due fratellini olandesi, Hans e Gretel, e del loro sogno di vincere il primo premio in una gara di pattinaggio in modo da poter sostenere economicamente la propria famiglia, composta dalla mamma e dal papà ammalato. Ma ce la faranno, loro che posseggono solamente dei miseri pattini fatti di legno?

Dolce, commovente, coraggiosa!Di M. Chiara-12 marzo 2012

Una lettura a parer mio ideale ed ottima per qualsiasi fascia d'età. A me continua sempre a piacere molto, la trovo una grande storia di coraggio, amore e speranza. In questo libro conosceremo la storia di due fratelli olandesi, Hans e Gretel, e del loro sogno di vincere il primo premio di una gara di pattinaggio in modo da poter sostenere economicamente la propria famiglia, composta dalla mamma e dal papà ammalato. Ma ce la faranno, loro che posseggono solamente dei miseri pattini fatti di legno? Lettura consigliatissima!