A un passo dal sogno. Il romanzo di «Amici» di Chicco Sfondrini, Luca Zanforlin edito da Mondadori

A un passo dal sogno. Il romanzo di «Amici»

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
18 Marzo 2008
EAN:

9788804576877

ISBN:

8804576871

Pagine:
196
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama A un passo dal sogno. Il romanzo di «Amici»

Mattia ha due grandi passioni, due motivi che gli fanno stringere i denti e battere il cuore: la danza e Giada. La danza l'ha scoperta per caso, Billy Elliot della provincia lombarda: "Quando ballo tutto corre a mille, chiudo gli occhi ed è come se nuotassi nell'aria, non penso più a niente, mi vengono idee... rivedo amici d'infanzia... urlo come un pazzo". Giada l'ha conosciuta nella scuola di "Amici", lungo la strada verso lo stesso sogno. L'ha notata che ascoltava l'iPod con la testa appoggiata al finestrino del pullman. Certe volte però è così difficile far uscire allo scoperto i sentimenti, passare dagli sms alla realtà. E Laura Pausini sembra aver capito tutto mentre canta: "Vivimi senza paura / che sia una vita o che sia un'ora...". Questa è una storia d'amore e di entusiasmo, batoste e soddisfazioni, amicizia e tradimenti, complicità e paura, fatica, pazzie, slanci. La stessa sostanza di cui sono fatti i vent'anni. E lezione dopo lezione, sfida dopo sfida, Mattia scopre che sta imparando qualcosa, non solo come ballerino.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Il romanzo di AmiciDi S. Francesca-21 Marzo 2012

L'ho acquistato per curiosità e devo dire che non mi è piaciuto, se non per alcune frasi che raccontano l'amicizia in un bel modo, emozionante... Per il resto, non mi ha trasmesso niente. Racconta la storia dei concorrenti di Amici, il famoso programma di Maria De Filippi, in modo noioso, senza particolare enfasi. Mah, non credo che lo consiglierei.

Amici... Amici... E Amici..Di c. marco-22 Luglio 2011

Libro scorrevole e qualche volta anche piacevole; non troppo esigente per quello che offre. Scritto sull'edizione di amici del 2007, il noto programma televisivo di Maria De Filippi che, con il tempo, ha perso diversi colpi per via della monotonia e del poco mezzo educativo che continua tutt'oggi a offrire dopo i tanti incassi. Lo si può leggere quando si è intenzionati a passare qualche ora che non riusciamo a fare trascorrere per ragioni personali, o per "il non avere niente da fare".

belloDi D. Benedetta-11 Novembre 2010

Romanzo molto interessante che racconta la vita di ragazzi che vivono per la musica e che vorrebbero realizzare i propri sogni.