La passione. Dark visions di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La passione. Dark visions

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Di Falco D.
Data di Pubblicazione:
16 settembre 2010
EAN:

9788854121782

ISBN:

8854121789

Pagine:
245
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La passione. Dark visions

I ragazzi dello Zetes Institute sono in fuga, divisi e disperati. Mentre Kaitlyn, Lewis, Rob e Anna non hanno più un posto in cui andare, Gabriel ha raggiunto il signor Zetes, il loro peggior nemico, e si è unito a lui. Ma nel suo cuore l'oscurità del vampiro della mente non ha soffocato del tutto l'amore. Per neutralizzare la minaccia rappresentata da Zetes e dai suoi esperimenti, qualcuno deve infiltrarsi nell'istituto e sabotarlo dall'interno. E solo una persona può farlo: Kait. Lei conosce Gabriel più di chiunque altro, e sa che c'è del buono in lui. Ma per salvare i suoi amici, Kait deve infilarsi in un doppio gioco pericoloso e ambiguo. In uno scontro finale dove il confine tra lealtà e tradimento è sottile, gli amori si confondono con le amicizie e la passione divampa pur in mezzo a terribili pericoli, tutti i ragazzi dovranno affrontare la parte più nera del loro cuore. Kait dovrà scegliere tra i due ragazzi che ama e scoprirà che spesso il bene e il male convivono nella stessa persona, e solo l'amore può illuminare il buio dell'anima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Un titolo decisamente ottimo. Infatti la DARK VISIONS è una saga abbastanza soddisfacente, per via del fatto che si tratta di una saga horror dal ritmo avvincente e molto dinamico. Il linguaggio non è licenzioso per cui si lascia leggere da chiunque e presenta una immediatezza nello stile tale da risultare gradevole fin dall'inizio della lettura.

MeravigliosoDi B. Rosa-1 maggio 2012

Adoro questa saga e trovo che sia molto più avvincente rispetto a quelle precedenti, di cui salvo il diario delle streghe per lo più. DARK VISION è decisamente un titolo promettente, che mantiene un ritmo serrato fino alla fine e non annoia neppure il suo lettore, tramite uno stile incalzante e decisamente avvolgente.

MeravigliosoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Bellissima questa nuova saga dell'autrice Lisa Smith. Il testo si mostra piacevole e socrrevole fin da subito, per cui è molto immediato e gode di una trama affatto banale e prevedibile, mostrandosi molto avvincente e intrigante, capace di trasportare fin detro il testo il suo lettore, permettendo anche una catarsi narrativa.

Brava, L. J. Smith!Di M. Amalia-8 novembre 2011

Si conclude la trilogia Dark Visions e si conclude in modo degno. Che i buoni vincano, c'è da aspettarselo, ma il finale non è assolutamente banale e non manca di rigorosità morale. I giovani protagonisti si sottopongono a prove che, possibili solo nella letteratura fantasy, sono anche e fuor di metafora l'indispensabile momento di crescita e di adesione ad una vita positiva, oppure no. Si potrebbe obiettare che le ultime scene siano troppo consolatorie, ma ad ogni modo, rimane il piacere di aver letto tre buoni libri, adatti a tutti o quasi, e non è poco. Ergo, bravissima l'autrice!

Dark Visions 3Di P. Valentina-16 luglio 2011

Il coraggio di cinque ragazzi "psichici", decisi a lottare anche a costo della vita contro il malvagio Sig. Zetes e i suoi terrificanti esperimenti scientifici. Schierarsi dalla parte del bene ha un costo molto alto ed i protagonisti non tarderanno ad accorgersene. Incalzante e veloce, la narrazione si sofferma un pò di più, rispetto ai precedenti volumi, sui sentimenti che legano i personaggi; perchè alla fine, solo l'amore è capace di lasciare emergere quel che davvero si è. Anche nelle circostanze più impensabili.

La passioneDi P. Anita-10 maggio 2011

Il capitolo finale della trilogia di Dark Visions conferma l'ottimo livello di tutta la serie. Questa è probabilmente una delle saghe migliori di Lisa Jane Smith grazie soprattutto alla novità del tema. Il racconto dell'infiltrazione di Kait, il sottile gioco di amori e tradimenti sono i temi di spicco di quest'ultimo volume.