Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson edito da TEA

Una passeggiata nei boschi

Editore:

TEA

Traduttore:
Strazzeri G.
Data di Pubblicazione:
11 Maggio 2001
EAN:

9788850200450

ISBN:

8850200455

Pagine:
305
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Una passeggiata nei boschi

L'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell'avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all'età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, si cimenta nell'impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L'avventura dei due cittadini si svolge all'insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una fantastica passeggiataDi C. Salvatore-26 Aprile 2012

Il più grande travel-writer vivente ci porta sul più lungo sentiero da trekking d'America, la cui traversata sarà l'occasione per un viaggio dentro le proprie paure ed incertezze. Un vero e proprio romanzo di formazione allietato da una miriade di storie tragicomiche raccontate con maestria da Bryson. Anche al lettore sembrerà di essere "on the trail".

A piedi dalla Georgia al Maine... O quasi!Di B. Michela-27 Febbraio 2012

Viaggio a tappe lungo l'Appalachian Trail, scarponcini ai piedi e zaino in spalla, notti all'aperto, caffè bollente nel freddo del mattino. Ma anche deviazioni dalla pista per mangiare un buon piatto caldo e dormire e lavarsi in motel. Insieme a Bryson e Stephen si scopre la storia del più lungo sentiero del mondo, di come è nato, di come viene conservato; si viene a sapere che il castagno americano è scomparso, che i responsabili dei parchi nazionali americani hanno un'idea tutta loro sul modo di gestire il patrimonio naturale. Bryson racconta un sacco di aneddoti sugli hikers: quelli che si fanno tutta la pista in una stagione, quelli che la percorrono a tappe nel corso degli anni, i record, le aggressioni, gli incidenti, gli omicidi. Bryson parla della fatica, del sudore versato, della forza di volontà necessaria a mettere un piede davanti all'altro.

Una passeggiata nell'Appalachian TrailDi S. Sara-15 Settembre 2011

Bill Bryson in questo libro racconta in prima persona la sua avventura da escursionista, quando decise di percorrere il sentiero dell'Appalachian Trail, una pista lunga ben 3400 km che si snoda su e giù per le montagne e in mezzo ai boschi di ben 14 stati americani. Un'impresa veramente ardua, ben più ardua di ogni previsione, e raccontata con estrema ironia. Consiglio il libro a tutti gli amanti della natura, sia escursionisti che non.

Nel bosco con amoreDi P. Angie-27 Luglio 2011

Bill Bryson qui ci racconta la sua meravigliosa esperienza nei boschi in montagna. Con ironia ci mostra due amici sprovveduti che si ritrovano a fare questa esperienza nella natura e tra molti errori e qualche risata riesce ad emozionare il lettore più attento e sensibile, mostrando quanto l'uomo danneggi la natura e gli animali. Un libro che insegna molto.