Il passaparola per un dental team di successo
- Editore:
Edra
- Data di Pubblicazione:
- 10 maggio 2018
- EAN:
9788821447358
- ISBN:
8821447359
- Pagine:
- 204
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Odontoiatria
Descrizione Il passaparola per un dental team di successo
Le competenze tecniche in ambito odontoiatrico sono necessarie e fondamentali ma non sufficienti. Il successo dello studio dentistico nasce dall’integrazione del sapere tecnico-scientifico con l’applicazione di strumenti manageriali. Questo approccio risponde agli indirizzi proposti dall’OMS: competenze terapeutiche associate a quelle organizzative e comunicative. Si evidenzia così l’importanza del passaparola che rappresenta una leva per far crescere il livello di prestazione dello studio dentistico e che si attiva quando il cliente è più che soddisfatto.
Il successo dello studio dentistico risulta affidato a un gioco di squadra, dove ogni persona si trova ad avere diversi ruoli: guida, supporto, gregario. Mettere le basi per dental team solidi è la formula per il successo: ha come conseguenza un paziente più che soddisfatto, che trasmette le sue emozioni agli altri.- Il marketing del passaparola
- Le basi del passaparola
- La prestazione odontoiatrica nell’ottica di servizio
- Le componenti base del servizio odontoiatrico
- La comunicazione dedicata al paziente
- Dal passaparola tradizionale al Web
- La forza del team
- All'opera
- Domande di autovalutazione