La parte più tenera di Ruth Reichl edito da TEA

La parte più tenera

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Cravero R.
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2007
EAN:

9788850213382

ISBN:

8850213387

Pagine:
331
Formato:
brossura
Argomento:
CUCINA, CIBI, BEVANDE E ARGOMENTI CORRELATI
Acquistabile con la

Descrizione La parte più tenera

Ruth Reichl è la critica culinaria più famosa d'America. In questo libro ci parla della sua infanzia, di sua madre che nel giorno libero della bambinaia paga lei, una bambina spaventata, per farsi da babysitter da sola. Racconta i suoi primi passi in cucina con la signora Pavey, la domestica dal passato aristocratico, e con Alice, la cuoca caraibica che nei momenti difficili cucina le sue fantastiche mele al forno con salsa dura. Ma è a casa di un ricco buongustaio francese, fra un intingolo che pare "l'autunno distillato in un cucchiaio" e una chartreuse di pernice imponente come una cattedrale, che Ruth capisce per la prima volta cosa significhi veramente mangiare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La parte più teneraDi c. lello-19 maggio 2011

Molto interessante. L'autrice disegna perfettamente i microcosmi del mondo che la circonda. Il libro è carino davvero, piacevole, ironico, profondo e invitante. Se poi si ama la cucina non si potrà che adorarlo. Lettura consigliatissima, io ho già messo in wishlist gli altri libri della Reichl perchè ha un modo di scrivere che mi va proprio a genio.

La parte più teneraDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

Il mio parere è completamente all'opposto di quello del recensore precedente. Tutta la storia è permeata dal profumo del cibo e Ruth inserisce nella narrazione le ricette dei piatti più significativi della sua vita (di cui purtroppo la grande maggioranza sono veramente troppo "americani" e, quindi, mostruosamente calorici. Due però fanno proprio al caso mio e non ho intenzione di lasciarmele sfuggire!). Il libro è carino davvero, piacevole, ironico, profondo e invitante. Se poi si ama la cucina non si potrà che adorarlo. Lettura consigliatissima, io ho già messo in wishlist gli altri libri della Reichl perchè ha un modo di scrivere che mi va proprio a genio.

DeludenteDi i. rosella-20 dicembre 2010

Sinceramente mi aspettavo di da questo libro che si è rivelato essere abbastanza noioso tanto da farmi desistere dall'acquisto degli altri