Le parole tra di noi di Charles Martin edito da Corbaccio

Le parole tra di noi

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
Crosio O.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2010
EAN:

9788863800807

ISBN:

8863800804

Pagine:
362
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Le parole tra di noi

Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che ha una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un'odissea di settimane, i due raggiungono un punto abitato e vengono trasportati all'ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E Lui torna dalla moglie... La vita potrebbe riprendere come prima... ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Molto emozionante!Di O. Diana Evelina-6 dicembre 2014

Proprio un libro che si legge tutto d'un fiato! Mi è piaciuto molto e ho trovato molto interessanti le descrizioni di come il protagonista, finito con una donna in cima a una montagna a 3500 metri di altezza, riesca a sopravvivere con le poche "dotazioni" che ha a disposizione dopo l'incidente aereo. L'autore fa capire bene la situazione al limite del sopportabile in cui i due personaggi si vengono a trovare, e li descrive bene anche dal punto di vista emotivo. Fa capire come la forza di volontà e l'istinto di sopravvivenza possano essere fondamentali in frangenti così terribili. Non gli do il massimo dei voti solo per il finale del libro, in cui secondo me l'autore si è un po' "arrampicato sugli specchi".

Le parole tra di noiDi m. serena-20 agosto 2013

Un libro veramente stupendo, dire che lo consiglio è un eufemismo, un romanzo che ha tutto ciò che un lettore può desiderare, è avventuroso, è drammatico, è dolce, è coinvolgente, è emozionante, insomma come potete ben capire l'ho adorato. Probabilmente il fatto che abbia appena finito di leggerlo mi porta a dare un giudizio troppo entusiastico, ma veramente secondo me è quasi impossibile che possa annoiare.

Molto bello...Di S. Martina-6 settembre 2011

E' il secondo libro che leggo di Charles Martin e, sebbene il primo non mi fosse piaciuto chissà che, questo l'ho trovato davvero ben scritto ed emozionante. Una storia di rinascita, di sopravvivenza e d'amore. Due protagonisti con storie diverse e ben caratterizzati. Il finale mi ha lasciato di stucco e commosso molto. Consigliato, ma solo con una scatola di fazzoletti nelle vicinanze!

Come si fa a vivere? Di g. anita sara-28 febbraio 2011

Come si fa a vivere? Metti un piede davanti all'altro... Una lettura coinvolgente, una storia sulla vita più che sull'amore... Un uomo alle prese con il suo personale processo di ricostruzione... Una donna capace di ricomporre i suoi pezzi. Il tutto in un contesto estremo come quello di un incidente aereo, dove la lotta per sopravvivere si incontra con il destino.