Parlare di storia. Ediz. verde. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1 di Fossati, Luppi, Zanette edito da Scolastiche Bruno Mondadori

Il basso Medioevo e la formazione dell'Europa moderna

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Storia, ed verdeDi V. Eleonora-29 luglio 2014

Libro per la terza superiore di storia. Parte dal Basso Medioevo alla formazione dell'Europa moderna, quindi da intorno all'anno Mille. Analizza tutto il Medioevo, dall'apogeo alle carestie, alle guerre al declino, passa poi alle monarchie nazionali (Francia, Inghilterra e Spagna) e allo Stato regionale italiano; esamina il mondo moderno (conquiste, economia, guerre e Rinascimento), con le sue riforme religiose e arriva al Seicento (studiandone le crisi, le numerose guerre, le forme di stato e la cultura). Libro carino, con mappe concettuali, riassuntini, focus, cartine ed esercizi per verificare quanto appreso.