I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali di G. Battista Dagnino edito da Giappichelli

I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788834856109

ISBN:

8834856104

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali

Il volume ha l'obiettivo di identificare i paradigmi dominanti degli studi di strategia d'impresa e di presentare un'interpretazione della loro storia evolutiva. La chiave interpretativa prescelta è offerta dall'approccio evolutivo, osservato quale lente privilegiata per la comprensione dell'avvicendarnento, dell'integrazione e dell'evoluzione dei paradigmi dominanti. Si prendono in esame quattro principali paradigmi: il paradigma Struttura - Comportamento - Performance, il paradigma Risorse - Competenze Performance, il paradigma Knowledge - Capabilities - Performance e, infine; il paradigma evolutivo. Di ciascun paradigma si esaminano struttura logica e relazioni causali, percorso evolutivo, limitazioni e implicazioni manageriali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 36.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

completa analisiDi d. carlo-14 novembre 2006

Una completa analisi dei paradigmi dominanti nelle strategie aziendali. Utile per avere un quadro d'insieme della materia