Il palazzo del governo di Taranto. La politica, i progetti e il ruolo di Armando Brasini
- Editore:
Quasar
- Data di Pubblicazione:
- 1 agosto 2018
- EAN:
9788871408729
- ISBN:
8871408721
- Pagine:
- 208
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Singoli architetti e studi di architettura
Libro Il palazzo del governo di Taranto. La politica, i progetti e il ruolo di Armando Brasini di Antonio Labalestra
Trama libro
L'indagine documentata in queste pagine prende spunto da un interessante complesso di documenti inediti riguardanti il Palazzo del governo di Taranto. Un sostanzioso numero archivistico che, tra documenti grafici e cospicui documenti scritti, raccoglie ciò che resta della complessa fase di elaborazione ed esecuzione di un progetto commissionato dalla Provincia di Taranto ed eseguito dall'architetto Armando Brasini. La ricostruzione storica proposta intende inquadrare questa vicenda all'interno del complesso quadro di eventi che travalicano le tematiche strettamente relative all'architettura e alla sua costruzione, fino a coinvolgere aspetti relativi a questioni economico-finanziarie e, soprattutto, sociali e politiche che, pur frequentemente tralasciate nelle ricostruzioni storiche, spesso risultano determinanti per la realizzazione di un'architettura.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAcquistali assieme
Gli utenti che comprano Il palazzo del governo di Taranto. La politica, i progetti e il ruolo di Armando Brasini acquistano anche Edilizia popolare a Roma. Tradizione, sperimentalismo e qualità urbana nell'architettura del primo Novecento a € 23.80