Tutti i testi per la preparazione alla Specializzazione in Sostegno Didattico 2021

A seguito dell’emanazione del D.M. 6 luglio 2021 n. 755, sono stati messi a disposizione 22000 posti per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico - TFA VI ciclo per l'anno 2021 agli alunni con disabilità nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

Le prove consistono in:
- prova preselettiva:  60 quesiti a riposta multipla su competenze professionali socio-psico-pedagogiche e competenze linguistiche e comprensione dei testi;
- una o più prove scritte ovvero pratiche;
- prova orale finale.

Le prove preselettive per le specializzazioni in sostegno didattico si svolgeranno nelle seguenti date:

20 settembre 2021: prove scuola dell’infanzia
23 settembre 2021: prove scuola primaria