• Tutti i testi per la preparazione alla Specializzazione in Sostegno Didattico 2020

Il Miur ha dato inizio alle procedure di selezione per il quinto corso della Specializzazione in sostegno didattico 2020 con prova fissata al 2 aprile per Scuola dell’Infanzia e Primaria, e prova del 3 aprile per Scuola Secondaria di primo e secondo grado.

I corsi di specializzazione sul sostegno sono a numero chiuso.
      La prova di accesso, predisposta dalle università, si articola nelle seguenti fasi:

- prova preliminare, consistente in 60 quesiti a riposta multipla su competenze professionali e competenze linguistiche;
      - una o più prove scritte ovvero pratiche sulle materie della prova preliminare;
      - prova orale sulle materie delle prove scritte e su questioni motivazionali.

• Scuola Infanzia e Primaria

• Scuola secondaria