• Tutti i testi per la preparazione al Concorso straordinario Scuola Infanzia e Primaria

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 89 del 9 novembre 2018 il bando di concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria e per i posti di sostegno.

La domanda di partecipazione può essere presentata fino al termine ultimo del 12 dicembre e in una sola regione.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• docenti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 (per l’infanzia è valido anche il diploma magistrale triennale)
      • laureati in Scienze della formazione primaria con 2 anni di servizio specifico negli ultimi 8 prestati nella scuola statale
      • diplomati magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico entro l’anno 2001/02

Possono concorrere per i posti di sostegno i docenti che, oltre ai requisiti richiesti per i posti comuni, siano in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

Il concorso non sarà selettivo e il punteggio sarà così distribuito:

70 punti per i titoli (superamento di concorsi precedenti, altre abilitazioni universitarie)
      30 punti per il colloquio orale

La prova orale ha una durata massima di 30 minuti e consiste nella progettazione di un’attivita’ didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC).

• Manuali per la preparazione

• Altri volumi

Novità che ti potrebbero interessare:

Altri prodotti che ti potrebbero interessare: