Una paga da fame. Come (non) si arriva alla fine del mese nel paese più ricco del mondo di Barbara Ehrenreich edito da Feltrinelli

Una paga da fame. Come (non) si arriva alla fine del mese nel paese più ricco del mondo

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Bottini A.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2004
EAN:

9788807818011

ISBN:

8807818019

Pagine:
164
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Una paga da fame. Come (non) si arriva alla fine del mese nel paese più ricco del mondo

Milioni di americani, e non solo, lavorano ogni giorno duramente in cambio di salari modestissimi. Nel 1998, Barbara Ehrenreich decide per un paio di anni di fare la loro stessa vita, per cercare di capire meglio cosa c'è dietro le retoriche che invocano la fine dello stato sociale. Lascia la sua bella casa, rinuncia a utilizzare le sue carte di credito e lo status di intellettuale e giornalista. Si mette a cercare lavoro e accetta di fare la cameriera, la donna delle pulizie, la commessa. Da queste sue esperienze, ricava un libro che racconta in presa diretta l'America dei bassi salari, con le sue storie di solidarietà minuta e di grande umanità, ma anche la vita grama di tutti i giorni e gli stratagemmi disperati per sopravvivere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Una paga da fameDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Una giornalista lascia la sua vita e le sue comodità per toccare con mano la realtà che in America vivono molte persone, che pur lavorando sodo non riescono ad arrivare a fine mese. Un libro che racconta il lato nero e alcune delle tante contraddizioni di questo paese, offrendo degli spunti di riflessione sicuramente interessanti anche perché attuali ora più che mai.