Libro Nel paese dei ciechi di Herbert George Wells Biblioteca minima di Adelphi

Nel paese dei ciechi

Editore:

Adelphi

Traduttore:
Salvatorelli F.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2008
EAN:

9788845923326

ISBN:

8845923320

Pagine:
60
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Nel paese dei ciechi di Herbert George Wells

Trama libro

Sperduto nelle Aride, Nunez viene accolto da una comunità i cui membri sono tutti ciechi. Confuso dalla vita laboriosa e dai sensi fìnissimi dei suoi ospiti, dovrà destreggiarsi fra il proprio senso di superiorità e la loro remota saggezza: anche perché i ciechi si sono prefìssi di guarirlo a tutti i costi dalla sua inspiegabile, perversa ossessione per la vista. Con una nota di Sandro Modeo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 12 novembre
servizio Prenota Ritiri su libro Nel paese dei ciechi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 2 recensioni

Narrazione davvero profonda Di P. Mario - 9 marzo 2012

Davvero un bel racconto, pieno di significato e, a tratti, di terrore puro. Diverse sono le interpretazioni che se ne possono dare: antropologiche, politiche, culturali. In ogni caso l'effetto è quello di farci riflettere sul relativismo culturale, sui concetti di civiltà e di barbarie, sulla presunta superiorità della società civile rispetto alla sostenuta arretratezza culturale di chi vive nella "barbarie" di un mondo arcaico ed incivile. Bellissima la prosa, le fulminanti descrizioni della bellezza del mondo, delle montagne, della luce, dei colori che sono lì, irrinunciabili, bellissima anche la resa della sensibilità altra dei ciechi.

Nel paese dei ciechi Di S. Silvia - 11 ottobre 2010

Ci sono racconti che ti dicono la cosa giusta al momento giusto. Mi è successo con questo e forse l'amica che me lo ha regalato lo sapeva: un paese di ciechi non solo non può comprendere un uomo che "vede" ma tenderà a sottometterlo, a disprezzarne la cultura e l'esperienza, a emarginarlo, a deriderlo. Danno da riflettere il finale e le considerazioni della postfazione.