Padri e figli di Ivan Turgenev edito da Einaudi

Padri e figli

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
3 Settembre 2014
EAN:

9788806224134

ISBN:

8806224131

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Padri e figli

Nella grande Russia conservatrice e patriarcale dei latifondi e dei primi timidi moti liberali, il rapporto conflittuale tra tradizione e rinnovamento trova una rappresentazione esemplare in "Padri e figli", pubblicato nel 1862. È la vicenda di due amici appena usciti dall'università di Pietroburgo: Arkadij Kirsanov, figlio di un proprietario terriero, e Evgenij Bazarov, il giovane medico che crede soltanto nelle scienze sperimentali, il nichilista, campione di una società di tecnici, che non è ancora nata. Sarà una passione non corrisposta ad avviarlo a un destino emblematico dei turbamenti di un'intera generazione.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Scontro generazionaleDi A. Terenzio-9 Maggio 2012

Difformità generazionali, rapporti ansiosi, passioni incontrollabili e apparentemente insignificanti, padri pazienti e figli infelici, personaggi moderni e identificabili tra gli uomini e le donne dei nostri giorni. Fantastica la descrizione degli ambienti e degli stati d'animo. Da leggere nelle calde serate estive.

Scontro sempre attualeDi D. Paola-15 Luglio 2010

quanto e' realistico questo libro di Turgenev! lo scontro tra generazioni, tra un padre ed un figlio e' purtroppo moto attuale. A me ha colpito anche il finale. Bellissimo.