Outland rock di Pino Cacucci edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Outland rock

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2014
EAN:

9788807884979

ISBN:

8807884976

Pagine:
165
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Outland rock

Protagonista di questi quattro racconti di Cacucci è gente normale, che proviene da ambienti diversi ma è accomunata dal fatto di trovarsi d'improvviso per effetto del caso in situazioni impreviste e straordinarie e di doversela cavare. Il protagonista di "Outland rock" (racconto che dà il nome alla raccolta), innaffiando le piante sul balcone, trova un oggetto che sembra caduto dal cielo ed è infatti la scatola nera di un satellite spia, che sono in tanti a voler recuperare... Per questi eroi di tutti i giorni la salvezza si può trovare nella fuga, dalla propria città e dalla propria vita, verso un destino ignoto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Outland rock
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Quattro racconti sempliciDi g. marco-30 aprile 2012

Quattro racconti che segnano il debutto letterario di Cacucci e nei quali si può intravedere il delinearsi della riflessione tanto caro al narratore, la fuga. Quattro storie in bilico tra il pulp e l'hard-boiled, tra le quali spicca "Colluttorius", dove una ricerca rivoluzionaria nel campo odontoiatrico muterà un dentista in un novello agente segreto. Niente di impegnativo, ma comunque a mio avviso rimane una buona lettura: scorrevole e piacevole.

Outland rockDi S. Goffredo-14 novembre 2010

Ristampa di quattro racconti scritti nei primi anni '80, tra alti e bassi. Fatti apparentemente banali (come un oggetto di metallo in giardino, un giro di scommesse o una scoperta in campo medico) porteranno conseguenze imprevedibili. Divertente, ma avevo trovato piu' incisivo "San Isidro Futbol". Rocambolesco