L' ottimismo di Luigi Anolli edito da Il Mulino

Psicologia: opere divulgative
Disponibile anche in E-Book

Descrizione L' ottimismo

Dichiararsi ottimisti o pessimisti può sembrare un atteggiamento superficiale, ma un po' tutti, nelle occasioni più diverse, finiamo per definirci in un modo o nell'altro. L'ottimismo è un atteggiamento mentale che può avere esiti positivi sulla vita sociale, sul lavoro, sulla nostra salute. È una prospettiva di vita che favorisce l'attuazione di soluzioni costruttive e realistiche. Il volume ripercorre tutto il territorio dell'ottimismo nelle sue varie espressioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' ottimismo

4 di 5 su 2 recensioni

OttimistiDi F. Pierandrea -8 maggio 2012

Sezione Psicologia della linea smart de Il Mulino, con ancora autore Luigi Anolli. Dalla diatriba classica dell'essere o diventare, qui applicata alla visione positiva della vita (l'ottimismo) , l'autore ne valuta le conseguenza sia a livello singolo (individuale) sia a livello collettivo (la società) . Argomenti arguti!

Un amico ottimista (Todero sebastiano)Di t. sebastiano-9 gennaio 2007

Sono il Dott. Sebastiano Todero e voglio segnalare questo libro a tutti quelli che cercano un approccio "scientifico" e universitario al pensiero positivo. Da anni mi occupo di formazione e del ruolo dell'Ottimismo Realistico nel comportamento umano. Il libro del Prof. Anolli è un ottimo esempio di come anche in Italia l'università stia cominciando ad avvicinarsi al filone della Psicologia Positiva e del WeelBeing. Si tratta di un libro "agile", ben scritto e rigoroso.