Ortodossia di Gilbert Keith Chesterton edito da Officina delle 11

Ortodossia

A cura di:
L. Caruccio
Traduttore:
Falvo F.
Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788890575037

ISBN:

8890575034

Pagine:
260
Formato:
rilegato
Argomenti:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Prosa letteraria
Acquistabile con la

Descrizione Ortodossia

Il famoso scrittore inglese scrisse questo libro per rispondere a una sfida lanciatagli dai suoi critici. La sua risposta arrivò con quest'opera dove l'autore mette a nudo le deviazioni del materialismo e dello scetticismo dell'epoca per mostrare l'unica soluzione al paradosso dell'esistenza umana: la fede cristiana. Il libro si presenta come un racconto, pieno di spunti di riflessione, che spiega al lettore come l'autore sia arrivato questa conclusione, dopo anni di sofferte domande e inquietudini. Con un tono dimesso ma leale, l'autore percorre i temi fondamentali della vita, come la natura dello spirito umano, il problema del male e il senso del destino, mostrando la ragionevolezza del cristianesimo, anche laddove sembra apparentemente astruso o contraddittorio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Ortodossia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

E' il capolavoro di ChestertonDi S. Marco-13 marzo 2018

E' il capolavoro di Chesterton, scrittore di cui vi innamorerete e che vi porterà apparentemente per strade sconosciute e poi, facendovi girare l'angolo, vedrete che erano quelle che cercavate da tempo. Vi scoprirete a dire che lo avevate sempre pensato ma che non sapevate dirlo così. E' un capolavoro in assoluto, è la ragione usata correttamente, è un modo affascinante e perfettamente razionale di cercare e trovare la fede cattolica. E' troppo bravo!