L' oro dell'Inca di Clive Cussler edito da TEA

L' oro dell'Inca

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
19 Febbraio 2015
EAN:

9788850238354

ISBN:

8850238355

Pagine:
535
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' oro dell'Inca

1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un misterioso oggetto fatto di cordicelle intrecciate, un quipu, che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar. Un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

AvvincenteDi T. Lucia-31 Maggio 2012

Edizione per ragazzi del celebre romanzo di Cussler, maestro del genere, che fonde archeologia, avventura e politica in una storia accattivante, dove l'indiscusso protagonista è il fascinoso Dirk Pitt (le cui prodezze amorose sono sorvolate in questa edizione) . Sarà lui ad affrontare mille difficoltà assieme all'insostituibile Al Giordino, e non solo sott'acqua. Un romanzo avvincente che incolla lo sguardo alle pagine!

L'oro dell'IncaDi l. vito-19 Maggio 2012

Questo libro fa parte di quelli che mi piace definire i tempi d'oro della produzione di Clive Cussler. L'autore era sempre pieno di tante idee, che raccontava con entusiasmo facendo appassionare i lettori con copiose scene d'azione e con il coraggio di Dirk Pitt. Come inevitabilmente accade, il filone si è poi raffreddato, da quando si è aperto alla collaborazione con altri scrittori

Oro dell'incaDi N. Marilena-28 Febbraio 2012

Se piace il genere è imperdibile. Contrabbandieri di vecchi reperti, studiosi che spariscono e tornano con altre facce, organizzazione internazionale, ostruzionismo tra paesi, protagonista da urlo (Dirk Pitt) che è scappato da un manicomio. Avventuroso e gradevole, si lascia leggere piacevolmente. Coinvolgente e di semplice lettura.

Avventura pura!Di M. Mauro-14 Maggio 2011

Secondo me uno dei migliori libri di Clive Cussler. Ritroviamo il celebre Dirk, protagonista di tanti libri di Cussler, impegnato in una nuova avventura davvero singolare: la ricerca del quipu di Drake. Scorrevole lettura rilassante per le giornate estive alle porte!

bello e avvincenteDi R. Alessandro-22 Novembre 2010

Sono un fan di Cussler e ritengo questo romanzo uno dei più belli della serie Dirk Pitt. Ritmo sempre avvincente e colpi di scena continui.