Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Rusconi Libri

Orgoglio e pregiudizio

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788818025613

ISBN:

8818025619

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

MeravigliosoDi P. Alessandra-16 Aprile 2012

Sicuramente il miglior romanzo che abbia letto di questa grande scrittrice. Jane Austen è capace di legare assieme eleganza e drammaticità nello stile di una scrittura sempre incalzante e colta. La trama di orgoglio e pregiudizio è potente quanto coinvolgente e affascinante dal punto di vista dello svolgimento.

SuperboDi F. Silvia-12 Febbraio 2011

E' una storia d'amore, anzi di più amori, romanticissima. Elizabeth si innamora del signor Darcy ma dovranno lottare contro i loro stessi "orgolio e pregiudizio" per coronare i loro sogno d'amore. Storia delicata e commovente. Assolutamente da leggere.

Pride and prejudiceDi R. Rosa-20 Novembre 2010

Sicuramente il romanzo più popolare della Austen, destinano a durare nel tempo e ad avvicinare a questa autrice giovani donne. La storia delle cinque sorelle Bennete dei loro corteggiatori, viene narrata in perfetto stile austeniano, terso e smagliante.

il miglioreDi m. elisa-21 Luglio 2010

Il migliore romanzo della austen, questo libro non si può non leggerlo, certo non è scritto come siamo abituati ma basta un po' di calma e vi innamorerete dei personaggi!

non puoi non averlo letto!!Di C. Federica-20 Luglio 2010

Ogni adolescente (donna in particolare) non può non averlo nella propria libreria! La più bella storia d'amore narrata dalla penna della Austen, coninvolge e travolge, anche nelle parti in cui si sofferma a descrivere paesaggi o carateristiche peculiari dei personaggi! All'inizio la lettura risulta un pò lenta, ma andando avanti a divorare le pagine le cose cambieranno! tutte noi un pò alla fine ci immedesimeremo in Elisabeth Bennet e nella sua storia d'amore (non sdolina, anzi)! Da non sottovalutare il personaggio di Mr Bennet, il mio preferito! Buona lettura a tutti, e buona immersione nell'Inghilterra vittoriana!

Narratura femminileDi R. Alessio-14 Luglio 2010

Lo sconsiglio a cui voglia rilassarsi leggendo. La sdolcinata storia di un amore non ricambiato è trita e ritrita, rendendo il racconto pesante e scontato.