Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Mondadori

Orgoglio e pregiudizio

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar varia
Traduttore:
Caprin G.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804603986

ISBN:

8804603984

Pagine:
372
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio

Elizabeth Berme non è come le altre ragazze, preoccupate solo di lare "un buon matrimonio'". Intelligente, spiritosa, con la battuta pronta, Lizzy non desidera passare la vita tra un ballo e un tè delle cinque. Ha un sogno che non osa confessare neppure a se stessa: l'amore. E, a sorpresa, l'amore arriva con le sembianze di Mr Darcy, il nuovo vicino di casa, ricco quanto misterioso, burbero ma affascinante. Incontrarsi, riconoscersi, capirsi non è facile neanche per due cuori che palpitano all'unisono. La differenza di classe sociale, i pregiudizi della gente, l'orgogliosa ostinazione dei loro caratteri... tutto cospira per tenerli lontani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 57 recensioni

Elizabeth e Mr DarcyDi D. Chiara-20 maggio 2012

Elizabeth rimarrà per sempre un personaggio più che moderno, decisa a non piegarsi alle consuetudini del tempo, orgogliosa, caparbia, determinata, fiera di se stessa e leale nei confronti della sua famiglia, però, forse, sfuggente all'amore almeno fino a quando inciamperà in Mr Darcy. Sarà lui la sua ragione di inquietudine, turbamento che non riuscirà a spiegare neanche a se stessa. A rendere tutto complicato saranno i pregiudizi, le famiglie e i malintesi ma specialmente le case non dette e male interpretate. E' un romanzo che ogni generazione dovrebbe leggere per assaporare un amore di altri tempi, fatto solo di sguardi, gesti, lettere e parole, che talvoltà si svelerà solo alla fine ma capace di suscitare grandi emozioni anche solo per il lettore.

PiacevoleDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un classico della letteratura contemporanea che non mi sento affatto di esaltare come troppi invece fanno da tempo. La trama è piacevole, certamente non scorrevole dato che il libro è piatto nella scrittura e figuriamoci nella trama; tuttavia è un classico importante che bisogna leggere, al fine di ottenere una visione chiara del tempo e dei personaggi.

MeravigliosoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Un romanzo rosa indimenticabile. Orgoglio e pregiudizio è la storia di un amore difficile eppure sincero fin dall'inizio. Lo stile della scrittrice è raffinato e licenzioso emette in risalto la bellezza di una società lontana e affascinante. Questo libro a mio modesto avviso merita d'essere letto almeno una volta nella vita!

MeravigliosoDi V. Emilio-21 marzo 2012

Un classico fortemente coinvolgente e appassionante. E' una storia rosa che non tutti potrebbe colpire. Tuttavia si mostra raffinata e affascinante fin dalle prime righe dis crittura, con uno stile fortemente pretenzioso e ricercato da risultare impegnativo ma stimolante e appagante in tutti i modi possibili. Consigliato!

MeravigliosoDi S. Carla-18 marzo 2012

Un classico capolavoro della letteratura inglese. Orgoglio e pregiudizio è un esempio formidabile di stile e forma. La trama è molto passionale e coinvolgente, lo stile sicuramente ricercato, pretenzioso e molto accattivante tiene infatti il lettore incollato alla lettura. Sicuramente un capolavoro indimenticabile.

MeravigliosoDi D. Rocco-8 marzo 2012

Un libro raffinato, leggero e poetico quasi. Orgiglio e pregiudizio è infatti considerato un vero capolavoro. Il suo è quasi un esempio di stile, poichè riesce a trasmettere fortemente emozioni e i personaggi sono molto caratterizzati dal punto di vista introspettivo. Sicuramente consigliato a un lettore esigente