
Orgoglio e pregiudizio
- Editore:
Bukyko
- Data di Pubblicazione:
- 8 agosto 2024
- EAN:
9791280954503
- ISBN:
1280954507
- Pagine:
- 644
Recensioni degli utenti
Nuova ristampa, nuova traduzione... - 26 luglio 2018
Cosa si può ancora dire di questo classico che già non è stato detto? Nulla! Ne consiglio l'acquisto, anche come regalo da fare perché il volume si presenta bene. E' possibile portarlo con sé anche perché non è un formato grande ma anzi, non ingombra. La rilegatura l'ho trovata buona, dal momento che sono presenti molte pagine non rischia di danneggiarle. La traduzione è fatta bene, ho riscontrato solamente un errore di battitura. Questa collana propone altri titoli, spero che successivamente faranno gli altri della Austen perché non mi dispiacerebbe averli di questo formato.
Stupendo! - 26 marzo 2015
Uno dei libri più popolari di Jane Austen, un grande classico della letteratura, uno dei libri più belli di questa scrittrice! Il libro è una storia d'amore bellissima che ha per protagonisti le cinque sorelle Bennet e i loro corteggiatori. I personaggi centrali sono Elizabeth Bennet e Mr Darcy, che si innamorano nel corso della storia. Il loro è un amore forte, tra due persone altrettanto forti e sostenute, ed è circondato da altri amori delle sorelle che, a mio parere, non possono competere con questi due amabilissimi personaggi. Un libro meravigliosamente romantico, audace e frizzante. Da leggere assolutamente.
Fantastico - 31 luglio 2013
Dopo aver letto le prime pagine molto lentamente, in quanto il linguaggio (ovviamente) non è dei giorni nostri... Son entrata in linea con la scrittrice e mi sono divorata il romanzo in due giorni! Una volta abituata ai vocaboli dell'epoca, la storia della famiglia Bennet ti coinvolge a dismisura! Devi sapere cosa succederà... Non avendo visto il film non sapevo che aspettarmi per cui il piacere della lettura è stato decisamente amplificato! Il finale era "prevedibile" anche se i colpi di scena non sono di certo mancati!
Ottimo - 20 maggio 2012
Fantastico. Questo libro è davvero stupendo! Se uno ha già visto il film (versione del 2005) e gli è piaciuto, il libro gli piacerà sicuramente di più. Intanto molte scene del film che sembrano aver poco senso o sembrano essere messe li per caso, trovano una loro spiegazione nelle pagine del libro. Inoltre il finale del libro è decisamente migliore da quello che si vede nel film.
Meraviglioso - 19 maggio 2012
Un classico capolavoro che ancora oggi riscuote un grande successo presso le generazioni moderne. Lo stile è licenzioso e profondo, ricercato da una intensa prosa didascalica. La trama è magitrale, ricca, dinamica e avvincente. Il lettore non ne rimarrà affatto indifferente. Consigliato con piacere!
Meraviglioso - 18 maggio 2012
Raffinato, orgoglioso e colto, Orgoglio è pregiudizio si mostra un classico intramontabile, appassionante e travolgente. Lo stile è magistrale, profondo e dinamico e riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dall'inizio, attraverso atmosfere descrittive reali ed entusiasmanti. Il ritmo è serrato, pieno di supance, e si mostra incalzante fin dall'inizio della lettura. Consigliato!