€ 35.00
Disponibilità immediata solo 1pz.
Ordina entro 19 ore e 16 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 20 luglio Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico

Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico

di Lucio Argano, Alessandro Bollo, Paolo Dalla Sega


Disponibilità immediata solo 1pz.

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Gli eventi culturali, in tutte le differenti forme, dimensioni e connotazioni, costituiscono una straordinaria ricchezza delle città e dei territori in quanto espressione d'identità e di comunità, di narrazioni e di nuovi linguaggi creativi. Festival, feste, azioni performative, esposizioni e istallazioni site specific, costruiti attorno a luoghi e ricorrenze storiche, sono solo alcune delle molte tipologie di evento denotate dalla presenza di obiettivi e contenuti artistico-culturali e da progettualità dinamiche ed evolutive che richiedono consapevolezze, metodi e competenze in continuo aggiornamento. Questo libro, manuale utile per chiunque voglia fare dell'organizzazione di eventi il proprio mestiere e, ancora di più, per chi si trova a gestire un evento culturale, offre un'ampia finestra: sulle pratiche di creazione e ideazione degli eventi culturali, sulla progettazione e sui processi produttivi e, infine, sulla relazione strategica con l'utenza, sia in termini di marketing che rispetto alle nuove sfide di audience development e audience engagement. All'interno di una necessaria cornice teorica, il testo privilegia percorsi, suggestioni e indicazioni di taglio operativo e pratico, fornendo chiavi di lettura, interpretazioni e azioni. Uno strumento prezioso sia per i vari corsi universitari che affrontano il tema degli eventi nelle politiche culturali, sociali e urbane (oltre che nel più ampio campo della comunicazione), sia per gli operatori di enti, istituzioni e aziende che professionalmente promuovono e realizzano avvenimenti culturali. Il manuale è corredato da test di autovalutazione a risposta multipla cui si potrà accedere visitando l'Area Università del sito www.francoangeli.it.

Tutti i libri di Lucio Argano

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico acquistano anche Apri il tuo cuore alla felicità di Ajahn Brahm € 9.31
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico
aggiungi
Apri il tuo cuore alla felicità
aggiungi
€ 44.31


Gli altri utenti hanno acquistato anche...