L' ordine del diritto. Perché l'analisi economica può servire al diritto di David D. Friedman edito da Il Mulino
Buona reperibilità

L' ordine del diritto. Perché l'analisi economica può servire al diritto

Il Mulino

Collana:
Saggi
Traduttore:
Abrescia M.
5 febbraio 2004

Descrizione L' ordine del diritto. Perché l'analisi economica può servire al diritto

L'approccio economico al diritto - dettagliatamente illustrato in questo volume - fornisce uno strumento per valutare le norme giuridiche sulla base della loro efficacia nel raggiungere un dato obiettivo e, nello stesso tempo, consente, analizzando il sistema di norme, di dedurre quale sia l'obiettivo reale che la norma, di fatto, persegue. Attingendo a numerosi esempi tratti dall'esperienza comune, Friedman introduce il lettore, con prosa chiara e vivace, all'analisi economica del diritto nelle sue molteplici decinazioni. David D. Friedman insegna nella University of Santa Clara School of Law. In Italia ha pubblicato "L'ingranaggio della libertà. Guida a un capitalismo radicale" (Liberilibri, 1997).

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro L' ordine del diritto. Perché l'analisi economica può servire al diritto