Orchidee nere. Le inchieste di Nero Wolfe di Rex Stout edito da BEAT

Orchidee nere. Le inchieste di Nero Wolfe

Editore:

BEAT

Collana:
BEAT
A cura di:
M. Bocchiola
Traduttore:
Grimaldi L.
Data di Pubblicazione:
22 Febbraio 2012
EAN:

9788865590461

ISBN:

8865590467

Pagine:
216
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Orchidee nere. Le inchieste di Nero Wolfe

"Orchidee nere" appare per la prima volta, insieme al racconto "Cordialmente invitati a incontrare la morte", nel 1942. Mentre il mondo è sconvolto dal più grande conflitto armato della storia, Rex Stout decide di dilettare i lettori concedendo al suo detective pigro, grasso ed edonista anche un'altra "nobile" manifestazione oltre al suo inguaribile narcisismo: l'invidia. Una dolorosa, insopprimibile invidia che Nero Wolfe nutre per Lewis Hewitt, il milionario cha ha osato creare, e mostrare all'Esposizione floreale, tre magnifiche orchidee nere: il sogno o, meglio, la chimera di ogni floricoltore che si rispetti. Pur di avere nella sua serra quei fiori preziosi e rari, Wolfe non esita a sfidare l'irruente ispettore Cramer e a mettere nei guai Archie Goodwin, occultando le prove di un delitto, nascondendo testimoni e decidendo persino di rinchiudersi in una camera a gas... In "Cordialmente invitati a incontrare la morte", invece, è una letale tossina - stufata, ahimè, anche con gustose animelle fresche di maiale - a determinare il triste destino di Bess Huddleston, organizzatrice di eventi, caduta in disgrazia presso i suoi facoltosi clienti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Orchidee nereDi R. Federico-6 Settembre 2012

La BEAT (Biblioteca Editori Associati di Tascabili) ha iniziato a ripubblicare le inchieste di uno dei più famosi e dei più particolari investigatori della storia del giallo: Nero Wolfe. Il grasso investigatore, recentemente tornato sul piccolo schermo interpretato da Francesco Pannofino, amante delle orchidee e del buon cibo, stavolta è alle prese con la sua invidia: un noto milionario, infatti, è riuscito a creare delle magnifiche orchidee nere. Nel secondo caso raccolto nel libro avremo a che fare con la misteriosa morte, a causa del tetano, dell'organizzatrice d'eventi Bess Huddleston. Rex Stout ci racconta le avventure di Nero Wolfe attraverso gli occhi del suo braccio destro Archie Goodwin con tono spigliato e ironico. Il metodo di Wolfe, l'ironia e la complessità dei casi tengono il lettore incollato alla pagina. Per tutti gli amanti del giallo le avventure di Nero Wolfe, grazie anche a questa ristampa, meritano di essere recuperate.

Orchidee nereDi r. RAFAELLA-23 Marzo 2012

Il detectiveNero Wolfe è un uomo dai mille interessi paralleli. Tutte attività che gli permettorno di restare comodamente nella sua casa di arenaria. Sono una forte motivazione può spingerlo ad uscire: e le tre varietà di orchidee nere sono una motivazione eccellente. Fuori di casa il detective pantofolaio diventa un fulmine: vale proprio la pena leggere questo giallo.