L' ora delle streghe di Anne Rice edito da TEA

L' ora delle streghe

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
13 febbraio 1998
EAN:

9788878181489

ISBN:

887818148X

Pagine:
929
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' ora delle streghe

A New Orleans, sotto il portico di una vecchia casa, ogni giorno una donna siede immobile su una sedia a dondolo, lo sguardo spento. Un misterioso giovane è il solo visitatore, ma svanisce nel nulla se qualcuno cerca di avvicinarlo. A San Francisco, Michael Curry, annegato nell'oceano, ritorna inspiegabilmente alla vita. Che cosa lega la donna di New Orleans alla ragazza, geniale neurochirurgo, che ha ripescato Michael Curry dalle acque?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Bello belloDi p. priscilla-17 maggio 2012

L'ora delle streghe. Bel libro, avvicente... Arrivi alla fine che vuoi proprio sapere come prosegue... Tanti nomi e rapporti di parentela da ricordare, i resoconti sono un pochino confusionari, ma molto avvincenti. Consigliato. Il romanzo lascia alcuni dubbi che nel secondo romanzo verranno spiegati. Consigliato

CoinvolgenteDi I. Lucia-6 marzo 2011

L'inizio, la storia di una famiglia di potenti streghe. La storia di per sé non procede, perché il centro della storia è un documento contenente, tutte le vicende riguardanti le streghe. Ma è molto coinvolgente e appassionante, e ha una scrittura che mi piace molto, evocativa e tortuosa. Un inizio che promette bene.

Un bell'inizioDi C. Daniela-2 dicembre 2010

Essendo un'appassionata delle Cronache dei Vampiri, sono venuta a conoscenza del fatto che ad un certo punto la Saga delle Streghe Mayfair e le Cronache dei Vampiri si fondono: dunque non potevo non leggere L'ora delle streghe. Effettivamente, per chi non è abituato allo stile della Rice, può risultare pesantino come romanzo vista anche la sua mole; tuttavia mi è piaciuto, l'ho trovato molto appassionante, anche se la storia non va avanti molto velocemente, anzi a volte sembra "stagnare". Molto bella la parte centrale, incentrata sulla storia (centenaria) di questa famiglia di streghe.

Bello E Voluminoso..Di g. erika-30 ottobre 2010

Sono rimasta piacevolmente stupita da questo romanzo della Rice..il volume mi aveva inizialmente scoraggiata, ma dopo essere entrato nel centro della storia sono andata avanti fino alla fine!Si può notare il perfezionamento di stile da parte della scrittrice che qui interseca suspence e passione!

Trama interessante e ben scrittaDi F. Loredana-2 settembre 2010

Le vicende di una famiglia di streghe in cui lo spirito Lasher accompagna la sua strega ad ogni generazione, passando di madre in figlia. Dal medioevo in Europa fino ai giorni nostri in America, questa famiglia viene spiata da una sorta di setta e le vicende di alcuni membri della setta si intrecciano con quelle delle streghe stesse. Una storia molto ben narrata, in cui si respira l'atmosfera della Louisiana e del sud America in genere, in cui la presenza dello spirito ti affascina e ti spaventa e in cui arrivi a pensare che le streghe, tutto sommato, possano esistere realmente.

Per chi ama le saghe familiari, e le stregheDi D. Daniela-8 luglio 2010

Questo è uno dei libri di Anne Rice che preferisco. E' un romanzo molto coinvolgente che ripercorre le tappe di una famiglia di streghe e stregoni, dal 1600 fino ai giorni nostri. Dì volta in volta vi appassionerete alle vicende di Deborah, Charlotte, MaryBeth, Stella...e tutte le altre affascinanti streghe, fino ad arrivare a Rowan, la 13a ed ultima grande strega della famiglia. Arrivati alla fine non farete fatica a credere che le streghe e soprattutto i Mayfair siano esistiti veramente!