Operazione Shylock di Philip Roth edito da Einaudi

Operazione Shylock

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2006
EAN:

9788806172947

ISBN:

8806172948

Pagine:
464
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Operazione Shylock

In questo libro perversamente ingegnoso (che potrebbe o meno essere un libro di fiction), Philip Roth incontra un uomo che potrebbe o meno essere Philip Roth. Perché qualcuno con quel nome sta girando per Israele, promuovendo un bizzarro esodo alla rovescia degli ebrei. Roth è deciso a fermarlo, anche se questo significa impersonare il proprio impersonatore. Con una suspense straziante, speculazioni filosofiche sfrenate e un cast di personaggi che include agenti dei servizi segreti israeliani, esuli palestinesi, un criminale di guerra sotto accusa e la seducente fondatrice di un'organizzazione chiamata Antisemiti Anonimi, Operazione Shylock si mantiene sempre in bilico sul crinale tra realtà e finzione, serietà e comicità raffinata, storia e incubo. Operazione Shylock ha vinto il PEN/Faulkner Fiction Award per il 1993. Inoltre è stato scelto da "Time" come il miglior romanzo americano del 1993.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un grande scrittore (cervellotico)Di l. emanuela-23 maggio 2012

Che Roth sia un grande autore si percepisce chiaramente per tutto il romanzo. Che questo sia un gran libro invece sembra molto meno certo. Il fatto di restare sempre in bilico tra la realtà e la paranoia, tra il vero e il verosimile (peraltro molto credibile) alla lunga rendono monotono il libro che ho terminato con molta fatica. Sicuramente è abbondante di spunti interessanti ma il modo di renderli su carta è volontariamente contorto e cerebrale come la trama del libro.

Shakespeare ai nostri giorniDi C. Andrea-30 luglio 2010

Dalle paludi e dalle pastoie de lla depressione ad un n vivace e spumeggiante gioco di specchi. Senza paure, Roth analizza la silenziosa ed esplosiva guerra tra palestinesi e israeliani, condendo il tutto con grandi dosi di ironia d'annata.