Only connect... new directions. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM. Con espansione online vol.1 di Marina Spiazzi, Marina Tavella edito da Zanichelli

From the origins to the eighteenth century

Zanichelli

Edizione:
2 marzo 2009

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 4 recensioni

Libro completo ma difficileDi i. elena-7 agosto 2013

Un libro completo che accompagna la vita di ogni autore con ulteriori informazioni su alcune opere con tanto di estratti di brani. Ho trovato molto utili gli esercizi alla fine dei testi per verificarne la comprensione. Il libro può tuttavia risultare di difficile comprensione per un madrelingua italiano in quanto scritto interamente in lingua inglese con pochissime note a margine. Talvolta è necessario tenere vicino un dizionario per consultare il significato di alcune parole... Nel complesso buono.

Non buonoDi S. Alfredo-27 maggio 2012

Come già detto da altri, si può dire che in generale questo non sia un grande libro; l'unico filo che unisce gli argomenti trattati è in realtà quello cronologico e grandi autori sarebbero dovuti essere approfonditi meglio; il lessico è effettivamente più complesso dei contenuti e questo non può che nuocere allo studente che studia così, in modo faticoso, un argomento trattato in modo superficiale. Alcune traduzioni sono poi spesso fuori luogo e magari sarebbe stato meglio soffermarcisi di più. 21 possono essere spesi in modo migliore.

Letteratura al passo ocon la storiaDi I. Andrea-3 settembre 2011

Only connect percorre la storia della letteratura inglese dalle origini, fornendo allo studente buone basi storiche sui diversi periodi, grazie ad alcuni paragrafi dedicati interamente al contesto storico. Nonostante sia scritto interamente in lingua inglese non si riscontrano notevoli difficoltà di comprensione e, alla fine di ogni argomento alcuni esercizi, relativi ai nuovi termini, facilitano la memorizzazione di quest'ultimi.

New directions?Di R. MARIANNA-22 luglio 2011

Un libro di storia della letteratura inglese, scritto completamente in lingua inglese, concepito per studenti di scuole superiori che si avvicinano per la prima volta al testo letterario in lingua straniera, dovrebbe essere realizzato con un linguaggio pari alla competenza linguistica prevista per l'annualità scolastica di riferimento. Inoltre dovrebbe essere corredato di informazioni sufficienti che permettano allo studente di cogliere pienamente il senso di un periodo storico-letterario o di uno scrittore. Only connect, invece, presenta un linguaggio molto complesso che può rappresentare un ostacolo anche per lo studente più capace, inibendo così l'apprendimento. Le informazioni, inoltre, non sono sempre esaurienti, e disposte in modo da generare confusione.