Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia di Carrie Bebris edito da TEA

Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia

Editore:

TEA

Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2009
EAN:

9788850217212

ISBN:

8850217218

Pagine:
320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia

E' ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e Mr. e Mrs. Darcy decidono di ritirarsi finalmente nella quiete e nella solitudine dell'amata Pemberley, la loro sontuosa residenza di famiglia, in attesa della nascita del loro primo figlio. La serenità tuttavia non è destinata a durare. Ben presto, infatti, oscure minacce si addensano sulla coppia: la scoperta di una misteriosa lettera scritta ben diciotto anni prima dalla defunta Lady Anne Firzwilliam, madre di Darcy, risveglia ombre dal passato e riapre un caso da tempo dimenticato a proposito di un antico cimelio di famiglia scomparso; una convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, rischia di mettere in pericolo non solo il suo buon nome e l'eredità, ma persino la sua libertà; e a peggiorare la situazione, arriva l'autoritaria zia Lady Catherine de Bourgh, la cui occupazione principale sembra essere quella di tormentare la povera Elizabeth. Non c'è pace tra le mura di Pemberley e questa volta i coniugi Darcy dovranno difendere se stessi e il futuro del loro figlio da un nemico che si nasconde nell'ombra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Da non perdereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Questo è decisamente il libro più bello della saga! Certo, è pur sempre presente quel tocco di magia che caratterizza questa storia, ma in maniera davvero minima! La cosa che mi è piaciuta di più del libro, è che finalmente la storia non è stata "divisa". Per la prima volta i protagonisti erano davvero gli unici protagonisti, quindi non ci sono stati capitoli senza la loro presenza! Proprio per questo ho davvero apprezzato questo volume!

Le ombre di PemberleyDi P. Valentina-16 luglio 2011

Carrie Bebris non si smentisce: mistery dopo mistery consente a Elizabeth e Darcy di crescere ogni volta un pò di più, innamorati, intelligenti e ironici come immortalati da Jane Austen ma con in più quel pizzico di sorniona maturità che una coppia può acquisire solo con il tempo. Più delicata rispetto alle precedenti avventure, guarda con commozione al passato traendone forza per il futuro, mostrando, nelle peripezie giudiziarie e nelle ingannevoli avversità, un'inedita, ansiosa dolcezza dei protagonisti per il figlio in arrivo. Molto gradevole.

Come sempreDi A. Irene-20 febbraio 2011

Per chi ha letto i primi due romanzi della serie, di certo Le ombre di Pemberley non sarà una sorpresa. L'autrice ricrea, rivisita, rimescola personaggi e ambientazioni dei romanzi di Jane Austen con ammirevole maestria. Dopo tutto quale donna non sopporterebbe Lady Catherine pur di essere accanto a Darcy a Pemberley?

Le ombre di Pemberley Di M. Giada-29 ottobre 2010

Venero questa donna perchè non copia la Austen ma crea un genere tutto suo. Darcy continua a rimanere l'uomo ideale e Elisabeth la solita donna forte e ironica anche se maturata.

che suocera!Di l. maria cristina-26 agosto 2010

Affascinante, coinvolgente, emozionante, questo legame che si crea tra Elisabeth e la mamma di Darcy, nonostante la morte avvenuta da molti anni di quest'ultima. Si percepisce una sorta di magia che aleggia per tutta l'evoluzione della storia e che, pur tra tante sofferenze, fa intravedere sempre il bagliore del grande amore che vince su tutto!

trasportanteDi g. elisa-24 agosto 2010

non appena inizi a leggerlo, ti immergi insieme agli altri libri precedenti della bebris, in un mondo lontano secoli dal nostro. il mondo di jane austen. lo consiglio vivamente, soprattutto per chi ama la letteratura regency. questo ne è un ottimo esempio.