L' ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

L' ombra del vento

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Sezzi L.
Data di Pubblicazione:
4 luglio 2006
EAN:

9788804561309

ISBN:

8804561300

Pagine:
439
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 186 recensioni

Letto e riletto cento volteDi S. alessandra-4 ottobre 2013

Il libro racconta una storia che affascina e coinvolge a ogni lettura trascinando il lettore in un mondo stupendo, ricco di libri, abitato da personaggi insoliti e misteriosi. Durante tutta la storia il fiato rimane sospeso e il lettore non può far altro che leggere tutto d'un fiato. Ci si affeziona al personaggio, si impara a conoscerlo, a conoscere la sua storia e a condividere le sue paure e le sue incertezze, provando a capire insieme a lui qual è la soluzione del fitto mistero che è al centro della narrazione. Per la prima volta, dopo aver finito il libro, ho provato il profondo senso di vuoto che si prova quando saluti un amico dopo un viaggio fianco a fianco. Lettura consigliatissima

Che genio Zafòn!Di a. sara-29 settembre 2013

Romanzo interessante; molto scorrevole e avvincente la scrittura, facile ed emozionante la comprensione. La storia articolata tra i mille misteri di una Barcellona dai tratti gotici, riesce magicamente ad attirare una quantità incredibile di lettori, di tutte le età, protagonisti come il giovane Daniel Sempere, curioso e intrigato dal mistero, e il suo fido assistente Fermìn, un po' fuori dalle righe, logorroico e dongiovanni, sono l'anima di questo romanzo spettacolare. Libro letto più volte, del quale non ci si stanca, è facile affezionarsi ai personaggi che ti entrano dentro. Gran bel lavoro Zafòn!

Stupendo!Di M. Sara-21 luglio 2012

Storia avvincente, raccontata in modo fantastico. Lettura consigliatissima!

E' Zafon!Di F. Pierandrea -30 maggio 2012

Autore spagnolo molto famoso, che ama comporre vere e proprie saghe in più volumi, con personaggi, luoghi e situazioni che si rincorrono attraverso continui rimandi intertestuali. E in questa storia il soggetto è il Libro, i suoi autori e l'impietoso tempo che passa. E il suo trascorrere cancella testi e artisti, senza stancarsi mai. Bellissimo e suggestivo.

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

L'ombra del vento, insieme a MARINA a mio avviso è una punta di diamante di questo scrittore spagnolo. Infatti la trama è formidabilmente piacevole, ricca di dettagli e colpi di scena, oltre che personaggi di cui ci si innamora fin da subito per via della dinamicità del carattere. Originale e profondo!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Sicuramente è per questo grande e valido romanzo che molti lettori si sono avvicinati alle avventure dello scrittore spagnolo. Zafòn ci parla di una BARCELLONA piena di misteri, dove aleggiano personaggi intrigante, tra colpi di scena e avvenimenti quasi da cinema! Uno scrittore formidabile e pieno di talento!