L' ombra del re di James Rollins edito da Nord

L' ombra del re

Editore:

Nord

Edizione:
3
Traduttore:
Gaiba C.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2010
EAN:

9788842916291

ISBN:

8842916293

Pagine:
412
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ombra del re

Yucatán, Messico. Si dice che la Montagna delle Ossa sia un luogo maledetto. Si dice che chiunque abbia osato avventurarsi nella giungla per scalarla non sia più tornato indietro. Ma i coniugi Ransom non si sono lasciati intimorire e hanno scoperto un segreto straordinario. Un segreto che però non potranno raccontare a nessuno... Londra, tre anni dopo. Un'antica moneta maya, spezzata a metà, è l'unico ricordo che Jake e Kady hanno del padre e della madre, spariti in circostanze misteriose durante una spedizione archeologica in Messico. E quindi con un misto di orgoglio e di speranza che accettano l'invito del British Museum per l'inaugurazione della mostra allestita coi reperti rinvenuti sulla Montagna delle Ossa: potrebbe essere l'occasione per trovare un indizio su cosa sia realmente accaduto ai loro genitori. E infatti un oggetto enigmatico attira subito l'attenzione di Jake: una piramide maya in miniatura, che presenta un intaglio di forma identica ai frammenti di moneta da cui lui e la sorella non si separano mai. Spinti dalla curiosità, i ragazzi li incastrano nella piramide e succede l'incredibile: all'improvviso non sono più a Londra, ma a Calipso, una terra magica abitata da civiltà scomparse da secoli. Spaesati e atterriti, i giovani Ransom dovranno attingere a tutto il loro coraggio per sopravvivere in quel mondo sconosciuto e pericoloso, perché sul loro destino incombe l'ombra del re Teschio, un malvagio stregone che stava aspettando proprio l'arrivo di Jake...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

L'ombra del reDi P. Anita-8 luglio 2011

James Rollins ha voluto dedicare un volume ad un pubblico sicuramente molto giovane, ma certamente amante dell'avventura. Questo libro è più che altro un fantasy in cui due ragazzi vengono proiettati in un mondo parallelo e devono cercare di sopravvivere e di risolvere un mistero. Una lettura gradevolissima che scorre velocemente.

DelusoDi C. Luigi-10 febbraio 2011

Devo dire che vedere James Rollins che si cimenta in un genere non suo come il fantasy mi aveva messo in allarme ma mi ha anche incuriosito facendomi cimentare nella lettura di questo libro che onestamente non mi è piaciuto quasi per niente. Confido in un degno ritorno in auge con il prossimo "L'altare dell'Eden" di imminente pubblicazione.

Ne avrei fatto a menoDi C. Luigi-10 febbraio 2011

Uscito negli Usa qualche hanno fa, questo libro, sulla scia del successo che l'autore continua a riscuotere anche in Italia, ci viene oggi proposto dalla casa editrice Nord. Da amante del Rollins vecchio stampo, che continua a perdere qualche colpo nelle ultime prove, ne avrei fatto volentieri a meno perché la storia, più fantasy che avventurosa, è così banale che sembra quasi non l'abbia scritta lui.

prevedo un seguito...Di b. barbara-4 novembre 2010

Jake e Kady vivono nel ricordo dei loro genitori scomparsi misteriosamente durante una spedizione archeologica. Accettano un invito al British Museum per l’inaugurazione di una mostra e un gesto del ragazzo li catapulta in una terra magica popolata da gente di epoche diverse che vivono in comunione minacciati da forze oscure che vogliono distruggere tutto. Riusciranno i ragazzi a ritornare nella loro epoca e a sconfiggere il male? Lettura interessante adatta anche ai ragazzi.

BelloDi g. caparvi-13 ottobre 2010

La nuova avventura di Rollins, rivolta ad un pubblico di ragazzi e non solo, e per chi ama gli enigmi, la fantascienza e i misteri storici.