L' ombra della profezia. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.9 di George R. Martin edito da Mondadori

L' ombra della profezia. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.9

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Altieri S., Benuzzi M.
Data di Pubblicazione:
30 Settembre 2008
EAN:

9788804583233

ISBN:

8804583231

Pagine:
476
Formato:
brossura
Argomento:
SAGHE
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ombra della profezia. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.9

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. Eppure, in questa apparentemente consolidata "pace del re", nuove, inattese forze sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di spade ad affrontare una nuova, inattesa prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Nono capitoloDi L. Valerio-25 Maggio 2012

L'ombra della profezia è il nono capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco scritta da George R. Martin. Questo capitolo lo definirei piu di passaggio, rispetto agli altri, in preparazione a ciò che avverrà nei libri successivi, infatti la storia si svolge in maniera piu lenta rispetto ai capitoli precedenti, riservando pochi colpi di scena.

Brodo allungatoDi m. teresina-11 Maggio 2012

Ho trovato questo romanzo un po' giù di tono rispetto ai precedenti e non mi ha convinto come gli altri. Poco di nuovo rispetto alla vicenda dispiegata finora, con qualche minimo colpo di scena solo nel finale. Un libro che, a mio modesto giudizio, allunga un po' il brodo e dal quale, visti gli avvenimenti già raccontati, mi aspettavo di più.

IndecisoDi D. Raffaella-23 Aprile 2012

Mi aspettavo con sincerità qualcosa di più che un semplice fantasy di secondo ordine, poco avvincente e molto discorsivo. Infatti èproprio questo il punto, manca d'azione vera e immediata per cui il fantasy in questione appare scialbo e poco frenetico quanto invece dovrebbe mostrarsi almeno per pareggiare il confronto con altri titoli!

InvolutoDi C. Guido-29 Marzo 2012

Altro libro di passaggio teso verso un finale che tarda a venire, In attesa di una nuova guerra fra le Isole di ferro e l'altopiano, fra re Stannis ed i Lannister, fra la regina dei draghi (che fine ha fatto? ) ed il mondo intero, questo romanzo ci scorazza per le pianure martoriate seguendo piccole rivalse di case minori che si contendono castelli diroccati, campagne desolate e borghi bruciati. Cenciosi uomini di fede pervadono il libro e gli unici personaggi fra i protagonisti della saga restano Jaime, Brienne la donzella e la sempre piu' perfida Cersei. E gli altri? Perche' cosi' ignorati? Delusione profonda.

Profezia di ombreDi M. Amalia-12 Agosto 2011

Seconda parte del quarto volume de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, rispetto al volume che ne costituisce la prima parte, questo è più ricco di emozione. Inoltre ricompare l'elemento propriamente fantasy, sia pure nella formula tipica di Martin, che fa un uso piuttosto moderato di magie e di paranormale, consentendo invece ai personaggi di abbandonarsi ai loro intrighi, vizi e desideri, così spesso unica causa delle loro sciagure. In questo libro si avverte come una stretta: il clima si incupisce sempre più e le sorti soprattutto dei personaggi femminili divengono fonte di grande suspence. Si affollano inoltre gli interventi di uomini di religione, severissimi, ben di rado caritatevoli, a richiamare i tempi più bui del nostro Medio Evo. Non ci si può sottrarre a un certo disagio, data la piega presa dalla saga; c'è molta condanna morale e forse anche della misoginia, ma va tenuto presente che il libro è molto più focalizzato sulle protagoniste. Una lettura che fa aspettare con trepidazione il seguito.

La saga si allarga ancoraDi M. Daniele-1 Settembre 2010

Seconda e ultima parte del quarto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Da leggere necessariamente per chi ha letto il precedente.