L' ombra del coyote di Michael Connelly edito da Piemme

L' ombra del coyote

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Pinchera F.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2009
EAN:

9788856603750

ISBN:

8856603756

Pagine:
397
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ombra del coyote

La vita di Harry Bosch è un disastro. La sua casa sulle colline di Los Angeles, danneggiata dal terremoto, è destinata alla demolizione. La sua donna lo ha lasciato e lui si è attaccato alla bottiglia con una perseveranza che lo sta distruggendo. Come se non bastasse, è stato sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo. Ora è costretto a recarsi in terapia da una psicologa, la dottoressa Carmen Hinojos, che dovrebbe aiutarlo a modificare i suoi comportamenti violenti. La strada per la "redenzione" passa attraverso una tragedia che lo ossessiona da sempre, senza che sia mai stato capace di affrontarla veramente: la morte di sua madre, una giovane prostituta, uccisa brutalmente trent'anni prima. Bosch inizia così una sua indagine personale per scoprire l'assassino, rimasto impunito per tutto quel tempo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un'indagine delicata per BoshDi B. Giulia-12 marzo 2012

Cosa succede ad succede di dover indagare sulla sua vita privata? Quel passato cui ha cercato di fuggire per anni e che ora lo tormenta perchè in ballo c'è la verità sulla morte di sua madre, questione per lui da sempre indigesta; ma non sempre si può fuggire, soprattutto quando la questione riguarda te. Da leggere.

ProblemiDi E. Bugiani-21 luglio 2011

Harry Bosch, il detective famoso per la sua tenacia e le sue intuizioni, vive un momento di profonda crisi. L'alcol lo consuma, e dall'analisi a cui è sottoposto si fa strada il vero motivo della sua ossessione: la morte violenta della madre. Harry dovrà affrontare il suo passato e risolvere il caso dell'omicidio della madre, e potrà risollevare la testa dal suo baratro personale. Un'indagine avvincente con profondi risvolti psicologici.