€ 13.50
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Omaggio al Bardo

Omaggio al Bardo

di Giada Trebeschi


  • Editore: Erba Moly
  • Collana: Freccia d'Eracle
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • EAN: 9788894039030
  • ISBN: 889403903X
  • Pagine: 276
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Un degno pazzo! È proprio la veste per me. Bisogna che io abbia la libertà, come lo sconfinato privilegio che ha il vento, di soffiare su chi mi pare; perché tale l'hanno i pazzi. Datemi dunque il permesso di dire ciò che penso e io purgherò da un capo all'altro l'impuro corpo di questo infetto mondo. Ecco le parole che, più di ogni altra, hanno ispirato questo testo che è un omaggio al Bardo il quale, conoscendolo bene, avrebbe certamente apprezzato un'indagine svolta su due piani differenti ma imprescindibili e complementari: quello teorico e quello pratico. Per la teoria, e cioè la critica storico-teatrale, abbiamo analizzato, con gli strumenti abituali, il teatro come fonte di ricerca storica e mass-media ante litteram, mentre per la pratica, ci siamo spinti fin sul palco con opere originali e riscritture shakespeariane. Una delle pièces è irriverente e ironica, l'altra più adatta a un percorso didattico trasversale mentre le riscritture asciugano il testo originale rendendolo più fruibile al pubblico moderno.

Tutti i libri di Giada Trebeschi

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Omaggio al Bardo e condividi la tua opinione con altri utenti.


Ultimi prodotti visti