Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti
- Editore:
Mondadori Electa
- Collana:
- Fotografia e spettacolo
- Traduttore:
- Guidetti L.
- Data di Pubblicazione:
- 20 Ottobre 2015
- EAN:
9788891806031
- ISBN:
889180603X
- Pagine:
- 256
- Formato:
- rilegato
Descrizione Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti
Oliviero Toscani è noto a livello internazionale per essere la forza creativa dietro ad alcuni dei marchi di maggiore successo. Tra il 1982 e il 2000 ha progettato l'identità, l'immagine aziendale, la strategia di comunicazione e la presenza sul web della Benetton, con la campagna United Colors of Benetton, trasformandola in uno dei marchi meglio riconosciuti a livello internazionale. Durante la sua carriera ha ideato l'immagine aziendale e alcune campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Fiorucci, Prénatal e molte altre società. Ha collaborato come fotografo di moda con molte riviste internazionali, tra cui "Vogue", "Elle", "GQ", "Harper's Bazaar", "Esquire", "Stern", "Liberation". Nel 1991 ha ideato, creato e diretto "Colors", la prima rivista globale. Nel 1993 ha fondato Fabrica, di cui è anche direttore, centro internazionale per le arti e la ricerca sulla comunicazione moderna. Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942. Ha studiato fotografia e design alla Hochschule der Künste di Zurigo tra il 1961 e il 1965.